AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SANITARIA

Venerdì 28 gennaio 2022

Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2022

Cari concittadini,

dopo il picco registrato venerdì scorso, questa settimana osserviamo finalmente un calo del contagio: oggi contiamo 67 cittadini di Cavagnolo posititivi al Covid (-24% rispetto a una settimana fa).

Confidiamo che la riduzione dei contagi possa consolidarsi con un allentamento delle misure di contenimento…e con maggiore serenità per tutti. 

Condivido in particolare il pensiero della Sindaca di Settimo T.se, Elena Piastra: le regole sulla quarantena dei bambini in età scolastica vanno cambiate e riviste il prima possibile, per poter tutelare il diritto alla scuola. I bambini vaccinati e guariti dal Covid devono poter andare a scuola in presenza, sempre. 

Ricordiamo quindi l'importanza di proteggersi aderendo alla campagna vaccinale: in base ai dati forniti dall'ASL TO4 ad oggi l'81% dei cittadini di Cavagnolo in età vaccinabile (>5 anni) ha ricevuto almeno una dose, il 60% ha completato il ciclo vaccinale con la terza dose.

Stiamo facendo tutto il possibile per gestire al meglio questa fase, il Centro tamponi allestito di fronte al Palazzetto dello Sport di Cavagnolo è pienamente operativo e i medici del territorio sanno che possono avere una corsia preferenziale per la prenotazione dei tamponi nel nostro hotspot, nei casi previsti. 

Questa settimana sono stati eseguiti centinaia di test soprattutto per i bambini delle scuole, grazie al dott. Riccardo Ferrero, grazie al personale sanitario e ai volontari di Protezione Civile impegnati nella gestione del centro.
 
Un caro saluto,
il Sindaco

Ultimo aggiornamento

Venerdi 28 Gennaio 2022