Cari concittadini,
oggi contiamo 57 cittadini positivi al covid.
Una protezione maggiore grazie ai vaccini, un covid diverso, cure più efficaci: rispetto allo scorso anno osserviamo una netta riduzione dei ricoveri ospedalieri e le evoluzioni più severe del contagio.
Tutto questo restituisce maggiore serenità e permette di garantire la socialità, la scuola in presenza e le attività economiche, con la giusta attenzione e l’osservanza delle prescrizioni.
Ma non va tutto bene, come abbiamo visto per gli affollamenti degli autobus e le criticità nella gestione del tracciamento, con i medici che non riescono a prenotare i tamponi perchè non disponibili, le farmacie sotto pressione e troppe famiglie che restano nell'incertezza.
Per questo insieme agli altri Sindaci abbiamo richiesto con forza la riattivazione del Centro tamponi al Palazzetto dello Sport di Cavagnolo e sono felice di informarvi che domattina avremo un sopralluogo con i funzionari dell'ASL TO4.
Stiamo facendo il possibile per ottenere questo obiettivo, occorre aumentare al più presto la capacità di tracciamento del contagio per i soggetti sintomatici, i contatti stretti di positivi e per coloro che devono effettuare il tampone di controllo per porre fine alla quarantena.
Vi terremo aggiornati,
il Sindaco