TARI 2021 _ SCADENZE E RIDUZIONI

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2021
TARI 2021 _ SCADENZE E RIDUZIONI

Sono in partenza i bollettini della tassa rifiuti 2021, nei prossimi giorni riceverete in buca la busta che conterrà l'avviso e i modelli F24 per i pagamenti in unica soluzione o in tre rate. 

Sappiamo che non è mai una meraviglia ricevere un bollettino da pagare ma stavolta sarà un po' "meno spiacevole": quest'anno abbiamo potuto applicare importanti riduzioni della Tassa rifiuti, la diminuzione media ammonta a circa 50 euro in meno per famiglia e in talune situazioni socioeconomiche la riduzione è stata ben maggiore. 

Una bella novità: rispetto agli scorsi anni siamo riusciti ad ridurre gli importi già in bolletta, in modo da evitare ulteriori ricalcoli e semplificare un po’ la vita.

Per le attività commerciali che hanno avuto chiusure obbligatorie o restrizioni sono state applicate riduzioni superiori al 50%, con diminuzioni oltre i 1.000 euro per bar, ristoranti e pizzerie.

Ricordiamo infine che per chi ha aderito al compostaggio domestico lo sconto sulla TARI è stato raddoppiato al 20%, con la riduzione già applicata in bolletta.

Ultimo aggiornamento

Sabato 30 Ottobre 2021