Buongiorno a tutti,
attualmente a Cavagnolo è presente un cittadino positivo al Covid. Nelle ultime settimane il numero dei positivi è oscillato da 1 a 3, principalmente di ritorno da altre località.
Possiamo quindi osservare che non c'è stato alcun aumento eccezionale di casi e questo è un dato importante, vista la situazione nazionale e considerando anche che a Cavagnolo è da giugno che "facciamo festa", all'aperto e in sicurezza.
Vi garantisco che sarebbe stato molto, molto più facile rinunciare, ma crediamo sia stato importante proporre eventi con un equilibrio tra il bisogno di socialità e l'osservanza delle prescrizioni: grazie di cuore alle Associazioni, ai volontari e alle forze dell'ordine che si sono impegnate per la Festa Patronale e per Confluenze Festival offrendo ai cittadini delle belle occasioni di svago, ben gestite.
Siamo ormai a Ferragosto e sono quindi ad augurarvi buon riposo e buone vacanze, per chi avrà modo di partire e per chi resterà a casa. In questi giorni sono previsti picchi di calore eccessivo e raccomandiamo attenzione nelle ore più calde, soprattutto agli anziani.
Per chi andrà in località di vacanza eccessivamente affollate potrebbe essere utile fare un tampone al ritorno, anche se si resta in Italia. Non è obbligatorio ma vi invito a valutare l'opportunità. Oltre a valutare di fare il vaccino per chi è nelle condizioni per farlo, per essere più protetti e con più libertà.
Intanto il Comune si dedica alle manutenzioni e si prepara per settembre, con l'inizio della scuola (che diventerà ancora più multimediale), l'avvio dei cantieri per il Centro del Riuso e nell'ex Consorzio Agrario (prossima sede di importanti servizi per i cittadini) e tanti altri lavori in programma, che avremo modo di presentarvi.
Un caro saluto a tutti voi,
Andrea