RADDOPPIA LA RIDUZIONE DELLA TASSA RIFIUTI PER CHI EFFETTUA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Data di pubblicazione:
26 Giugno 2021
RADDOPPIA LA RIDUZIONE DELLA TASSA RIFIUTI PER CHI EFFETTUA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Raddoppia la riduzione della tassa rifiuti per chi effettua il compostaggio domestico (20% di riduzione TARI) ♻️, grazie all’impegno di tutti e alla diminuzione del costo del servizio avviata negli ultimi anni. 

Ora la TARI sarà ridotta del 20% (dal 10% di prima) per le utenze domestiche servite da raccolta domiciliare che procedono direttamente al recupero della frazione organica. La riduzione sarà applicata su specifica richiesta da parte dei soggetti interessati, da trasmettere al Comune, con effetto dal giorno successivo alla richiesta. 

L’apposito modulo di richiesta è disponibile presso lo sportello in Comune, per l’anno 2021 si considerano con decorrenza 01/01/2021 le dichiarazioni presentate entro il 10/08/2021

Era tra i punti del programma elettorale e siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo, per la TARI ci saranno poi ulteriori riduzioni che vi presenteremo nei prossimi giorni: per alcune famiglie la riduzione potrà arrivare anche al 25% rispetto allo scorso anno (con uno spostamento del carico fiscale più sulle persone che sui metri tassati)

Ultimo aggiornamento

Sabato 30 Ottobre 2021