"ADOTTA UNA FIORIERA"!

Progetto rivolto ai commercianti di Cavagnolo _ Termine per le domande di partecipazione : 24/05/2021

Data di pubblicazione:
28 Aprile 2021
"ADOTTA UNA FIORIERA"!

L’Amministrazione Comunale lancia il 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗔𝗱𝗼𝘁𝘁𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗶𝗲𝗿𝗮” 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘃𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼, per sostenere la ripresa dei negozi e per dare nuova bellezza al centro abitato.

Le fioriere saranno in acciaio cor-ten (lo stesso materiale della rotatoria) e verranno assegnate gratuitamente ai commercianti che ne faranno richiesta 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟰 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, con l’impegno a curarle al meglio

——

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale di Cavagnolo, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 27.04.2021, intende avviare un progetto sperimentale funzionale al mantenimento e potenziamento del decoro cittadino mediante la concessione in comodato d’uso gratuito, per la durata di tre anni, di fioriere da collocare nelle seguenti vie:

* Via C. Colombo;

* Via Martiri della Libertà

* Via Santa Fede

in prossimità delle attività commerciali facenti capo ai richiedenti.

OGGETTO DELLA CONCESSIONE

L’iniziativa è rivolta ai titolari di attività commerciali che abbiano una sede operativa in una delle suddette vie.

Ciascun commerciante potrà richiedere la concessione in comodato d’uso gratuito di una o più fioriere che saranno fornite gratuitamente dal Comune, in esenzione dal canone unico patrimoniale dovuto per l’occupazione del suolo, fino ad esaurimento delle disponibilità di magazzino.

Le fioriere saranno concesse con le modalità concordate con l’Amministrazione Comunale.

La durata della concessione in comodato d’uso gratuito è di 3 (tre) anni. Alla scadenza dei tre anni, l’Amministrazione valuterà se rinnovare la concessione per ulteriori tre anni o se procedere alla pubblicazione di un nuovo avviso di assegnazione.

Il Concessionario deve impegnarsi a fornire e mettere a dimora piante sempre verdi e/o stagionali con fioritura, nonché ad eseguire le opere di manutenzione ordinaria delle fioriere e, più precisamente:

* estirpazione erbe infestanti e pulizia di rifiuti in genere;

* innaffiatura periodica della fioriera, in modo particolare durante la stagione estiva;

* concimazione, se necessaria;

affinché le fioriere siano sempre in buono stato di manutenzione e decoro, il tutto utilizzando attrezzature proprie e personale proprio o da questi incaricato, con oneri a proprio carico, ivi compresi quelli di qui al D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i.

È vietato l’utilizzo di qualsiasi tipo di erbicida di sintesi o altri trattamenti che prevedano l’uso di sostanze nocive o tossiche. È ammesso l’utilizzo di sostanze naturali o biologiche.

La violazione dei suddetti obblighi e divieti accertata dai competenti uffici comunali comporterà la revoca della concessione.

PROCEDURA

I soggetti interessati devono presentare istanza, secondo il modello fornito in allegato, entro il termine del 24.05.2021 specificando il numero delle fioriere richieste.

Le istanze, debitamente sottoscritte e corredate dal documento di identità del richiedente, potranno essere presentate:

* a mano al protocollo dell’Ente;

* a mezzo email info@comune.cavagnolo.to.it

* a mezzo pec cavagnolo@cert.ruparpiemonte.it

Ultimo aggiornamento

Sabato 30 Ottobre 2021