𝗔𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗶, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮' 𝗽𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗲...𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶

Data di pubblicazione:
02 Aprile 2021

Cavagnolo, venerdi 2 aprile 2021

Cari tutti,
nell'ultima settimana abbiamo registrato un incremento importante del contagio: ora abbiamo 24 positivi presenti sul territorio (+9 rispetto alla settimana scorsa), con un indice di positivi per 1000 abitanti che è salito a 11,66 (da 7,29). 

Nei Comuni limitrofi questo indice supera anche la soglia di 25, quindi capite bene che si impone l'attenzione più rigorosa all'utilizzo delle protezioni, al distanziamento e all'osservanza delle prescrizioni. 

Ricordiamo comunque che nei giorni delle festività pasquali saranno permesse le visite ad amici e parenti, anche in zona rossa. In base al decreto legge n. 30 del 13/3/21 nei giorni 3, 4 e 5 aprile "sarà consentito una sola volta al giorno spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le ore 5.00 e le 22.00, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro."

Come sapete la normativa vigente consente lo svolgimento delle funzioni religiose in presenza anche in zona rossa, in collaborazione con il Parroco, la Protezione Civile e le Associazioni Pro Loco e Polisportiva si è ritenuto di installare appositi gazebo sul sagrato della Chiesa per aumentare gli spazi. In occasione della Santa Messa di Pasqua sarà consentito utilizzare solo i posti a sedere assegnati e saranno da evitare eventuali intrattenimenti/assembramenti al termine della funzione.  

Certi della vostra comprensione e consapevoli della fatica diffusa cogliamo l'occasione di queste festività per augurarvi tutta la serenità possibile, nell'armonia delle vostre famiglie.

Buona Pasqua

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento

Sabato 30 Ottobre 2021