Cari tutti,
come sappiamo stiamo vivendo giorni in "zona rossa", con misure di contenimento che ci accompagneranno almeno fino a Pasqua. Abbiamo fiducia che la curva del contagio possa finalmente invertire la tendenza, accompagnata da una accelerazione della campagna vaccinale e dai ristori tanto attesi alle attività economiche.
Sono troppo ottimista? Certamente, ma solo perchè è certo che ne usciremo. Magari cambiati, feriti, stravolti, stanchi e arrabbiati, ma ne usciremo. Quindi tanto vale fare di necessità virtù e vivere al meglio questi giorni complessi, provando anche a sorridere di fronte alle difficoltà (per quanto possibile).
Intanto la situazione a Cavagnolo si mantiene stabile al livello di attenzione, con 12 cittadini attualmente positivi di cui uno ricoverato in ospedale. Il dato assoluto rispetto alla scorsa settimana è ancora in riduzione (-2) con un indice di positivi per 1000 abitanti a 5,83 (da 6,8), consideriamo però che in questi giorni abbiamo registrato sia nuovi contagi che un buon numero di guarigioni e percorsi conclusi.
Buon fine settimana,
Il Sindaco