Oggi abbiamo ricevuto comunicazione del primo caso di positività di un alunno della Scuola Primaria, siamo quindi a fornire informazioni chiare per evitare notizie distorte o inutili allarmismi.
Come da protocollo, il servizio SISP dell'ASL TO4 ha trasmesso il relativo provvedimento di quarantena per gli alunni coinvolti delle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Primaria con validità dall'11 al 24 febbraio, le comunicazioni alle famiglie stanno arrivando dall’Istituto Comprensivo.
Come Amministrazione abbiamo garantito supporto e ci siamo attivati per effettuare uno screening agli operatori esterni alla scuola, dal personale della mensa ai volontari dell'assistenza e agli autisti, mentre il personale scolastico potrà aderire al progetto "Scuola sicura" promosso dalla Regione Piemonte.
Comprendiamo il disagio per i ragazzi, le insegnanti e le famiglie, se finora eravamo una felice eccezione ora faremo il necessario per gestire tutto al meglio, senza eccessiva preoccupazione e con la giusta attenzione.
Grazie,
il Sindaco e il Consigliere delegato alla Scuola