Il FAI (Fondo Italiano per l'Ambiente) e Intesa San Paolo promuovono la campagna “I Luoghi del Cuore”. Nella 10a edizione del censimento spicca la candidatura dell’Abbazia di Santa Fede, luogo dall’elevato valore storico, architettonico, religioso e culturale, già definita “la bomboniera del Romanico in Piemonte”
Un ulteriore obiettivo di tutela e valorizzazione dell’Abbazia dopo gli ottimi esiti raggiunti con la partecipazione al bando I Luoghi della Cultura 2018 promosso dalla Parrocchia, dalla Comunità Siloe e dall’Associazione Idea Valcerrina, con il supporto scientifico della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino e il cofinanziamento del Comune di Cavagnolo. Con questo progetto è stata restaurata la facciata, rifatto il sagrato e realizzato il recente Giardino dei Semplici, un Hortus Conclusus coltivato con piante officinali ed aromatiche, secondo i canoni del Giardino Medioevale.
Il Parroco don Désiré Azogou e il Sindaco Andrea Gavazza sostengono l’iniziativa e vi invitano a votare tutti insieme per l’Abbazia di Santa Fede, Luogo del Cuore ❤️
Come votare:
> sul sito del FAI, visitando la pagina dedicata https://www.fondoambiente.it/luoghi/abbazia-di-santa-fede?ldc
> compilando i moduli firme che troverete presso i principali esercizi commerciali del paese, nonché all’ingresso del Municipio.
#obiettivo2000voti #Iluoghidelcuore #FAI #SantaFede #Cultura #Cavagnolo