GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E FESTA DELLE FORZE ARMATE

Sabato 5 novembre

Data di pubblicazione:
01 Novembre 2022
GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E FESTA DELLE FORZE ARMATE

Questo sabato celebreremo l’anniversario del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, insieme alle Associazioni, ai Carabinieri, alla Banda Musicale “La Fenice” di Brusasco, al Consiglio Comunale dei Ragazzi e ai cittadini, tutti invitati, che vorranno essere presenti.

Durante la commemorazione in Piazza daremo risalto allo straordinario restauro del Monumento ai Caduti, opera meravigliosa realizzata un secolo fa dallo scultore torinese Cesare Biscarra e fino ad oggi velata da decenni di ossidazioni. 

Tutto questo è stato reso possibile grazie al pregevole lavoro di manutenzione condotto da Giovanni Camillo Millo in collaborazione con Walter Sbicego, da un’idea del Consigliere Comunale Franco Zattarin. La base del monumento è stata invece abbellita e curata da Adriano Olmo in ricordo del caro papà Carlo, Alpino e già Presidente della sezione locale dell’Associazione Combattenti e Reduci.

Ora il Monumento è finalmente tornato ai fasti e alla bellezza originaria in onore ai Caduti di Cavagnolo e a tutti i militari in servizio: a loro e a chi nei secoli ha perso la vita a causa della guerra rivolgiamo il nostro sentito cordoglio e profonda gratitudine. 

Viva le Forze Armate, viva l’Italia! 🇮🇹

Ultimo aggiornamento

Martedi 01 Novembre 2022