Cari concittadini,
in questi primi giorni del nuovo mandato ho provveduto ad assegnare le deleghe agli Amministratori Comunali eletti, incarichi che comunicherò formalmente durante il Consiglio Comunale che si terrà martedì sera.
Condividere il cammino ci permette di fare più strada, tutti insieme: ognuno si dedicherà a un ambito specifico d’azione, con il giusto coordinamento tra gli Assessori e i Consiglieri delegati.
Ora ve li presento:
Alessandra Vai è confermata nel ruolo di Vicesindaca e le ho assegnato le deleghe a Bilancio, Tributi, Edilizia Privata e Urbanistica, Lavori Pubblici e Comunicazione.
Silvano Vallesio continua l'impegno come Assessore con delega alla Cultura, Turismo, Ambiente e Verde Pubblico.
Cristiano Audisio ricopre ora il ruolo di Consigliere delegato allo Sport, Ecologia e Rifiuti, oltre a coordinare il gruppo locale dei volontari di Protezione Civile.
Guido Ghia si impegnerà in qualità di Consigliere delegato alle Politiche giovanili e alla Legalità, oltre a supportarmi nelle tematiche sociali insieme a Iolanda Langellotto.
Alessia Facchinello verrà proposta per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e si dedicherà alla Scuola, alla Biblioteca e ai Rapporti con le Associazioni.
Franco Zattarin si occuperà di Eventi e Agricoltura, insieme a Giuseppe De Leo collaborerà con me nella gestione delle attività commerciali e produttive.
Giuseppe De Leo ha ricevuto le deleghe alla Sicurezza e alla Polizia Locale e verrà proposto nella Commissione Giudici Popolari.
Iolanda Langellotto sarà la nuova Capogruppo di "Adesso! Cavagnolo", coadiuvata nella gestione del gruppo da Giuseppe De Leo e Franco Zattarin. Iolanda ha ricevuto anche le deleghe alle Politiche della Salute, Politiche per gli Anziani e Pari Opportunità.
Carla Giolitto inizierà a occuparsi delle iniziative di promozione della salute e alle attività di Protezione Civile mentre Giulia Tonello potrà collaborare nella gestione della comunicazione e della produzione video, anche se attualmente non elette saranno entrambe coinvolte nel gruppo.
I Consiglieri Comunali di "Impegno Comune" mi hanno comunicato che Giuseppe Lessona ricoprirà il ruolo di Capogruppo mentre a Gianni Vercellotti e Cinzia Gugino verranno assegnati gli altri ruoli previsti nelle Commissioni Consiliari.
Io ho conservato le deleghe alle Politiche sociali, Politiche per la Casa, Personale e Commercio, oltre al coordinamento generale e alle responsabilità proprie del Sindaco.
Ci tengo che siate informati e possiate sapere chi si dedicherà nei diversi ambiti d'impegno: siamo una squadra e siamo operativi, pronti per fare del nostro meglio.
A presto,
il Sindaco
Andrea Gavazza