INTERVENTI SUL TERRITORIO DA PARTE DI ENTI TERZI - AGGIORNAMENTI

Data di pubblicazione:
13 Aprile 2022

Nel nostro Comune sono attesi alcuni interventi da parte di Enti terzi che sollecitiamo con frequenza insieme agli Uffici comunali, molti di voi chiedono informazioni a riguardo e mi fa piacere potervi dare alcuni aggiornamenti: 

PALI DELLA LUCE INCIDENTATI IN VIA C. COLOMBO/VIA BORLO

Enel Sole comunica che ci sono problemi nella fornitura dei corpi illuminanti, problema che si riscontra anche per altri Comuni. Appena arriverà il materiale eseguiranno il ripristino dei due pali non funzionanti, intanto continueremo a sollecitare 

ASFALTATURA VIA SANTA FEDE (CASA MOSSO)

Il Consorzio Acquedotto ha effettuato il rilievo per il conferimento dell’incarico a ditta specializzata per la fresatura dell’asfalto ammalorato e la nuova pavimentazione, confido che i lavori potranno essere realizzati entro la primavera (se non prima). Ricordiamo che di recente in quel tratto di strada è stata sostituita la condotta idrica e prima di asfaltare occorre comunque attendere il tempo utile per la stabilizzazione del terreno.

MAGAZZINO DEL RIUSO

La struttura del Magazzino è completata. Il Presidente di Seta mi ha informato che oggi partiranno le lettere di invito alle imprese sociali per la definizione della gestione del servizio mentre entro aprile il Consorzio di Bacino 16 approverà il Regolamento e il Contratto. Ho fatto più volte presente che occorre rispettare i tempi previsti, espletate tutte le procedure amministrative potremo avviare le attività del Magazzino del Riuso.

BANDA ULTRA LARGA

A seguito dell’approvazione in Giunta della concessione dell’area Oper Fiber ha presentato il progetto con richiesta di autorizzazione: a breve potranno partire i lavori di realizzazione dello spazio tecnico per l’infrastruttura di rete

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022