UNA CASA DI COMUNITA’ PER CAVAGNOLO E LA COLLINA

Data di pubblicazione:
23 Febbraio 2022
UNA CASA DI COMUNITA’ PER CAVAGNOLO E LA COLLINA

Approvato il piano di programmazione regionale delle strutture sanitarie di prossimità

Ieri il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato un emendamento proposto dalla Giunta Regionale che individua il Comune di Cavagnolo quale sede di Casa di Comunità, un passo fondamentale per il rafforzamento dell’assistenza sanitaria di prossimità nel percorso di cura tra ospedale e territorio.

Siamo orgogliosi di questo risultato eccezionale e condividiamo questa soddisfazione con tutti voi: in base alla programmazione regionale riceveremo contributi dallo stanziamento di 214 milioni di euro tra fondi PNRR e altri finanziamenti, rivaluteremo l’intero territorio della Collina e andremo a migliorare fortemente la qualità dei servizi sociosanitari a disposizione di tutti i cittadini.

Nella Casa di Comunità opererà un’équipe multiprofessionale di medici di medicina generale, medici specialistici, infermieri di comunità, assistenti sociali e altri professionisti della salute.

La struttura dovrà essere completata entro il 2026 e verrà realizzata nell’area ex Rocca, acquisita al patrimonio comunale nell’autunno del 2017 e già ora interessata da importanti lavori di ristrutturazione.

Vi terremo aggiornati,
Andrea

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Febbraio 2022